sabato 17 febbraio 2007

MY SPACE OFFRIRA' UN PROGRAMMA PER BLOCCARE VIDEO ILLEGALI

New York, 12 febbraio 2007: My Space, sito on line di Social Network di News Corp., ha annunciato che offrirà funzioni gratuite che pemetteranno alle società mediatiche di bloccare il download di video illegali, andando ad aggiungersi ad un programma già esistente per bloccare file musicali non autorizzati
MySpace, uno dei servizi più celebri della Rete, ha ottenuto la licenza per una tecnologia sviluppata dalla californiana Audible Magic, in grado di riconoscere la firma digitale audio in un file video. I filmati le cui tracce audio corrispondono a quelle presenti nell'archivio del software verranno bloccati, secondo quanto riferito dalla società.
Il lettore di impronte digitali dispone di un archivio al quale contribuiscono gli stessi proprietari di contenuti, spiega MySpace. Il download dei video che la società vuole che vengano scaricati non verrà impedito.
"Filtrare i video significa proteggere gli artisti e l'opera che creano", dice Chris DeWolfe, amministratore delegato e co-fondatore di MySpace, in un comunicato.
La notizia giunge una settimana dopo che Viacom ha ordinato la rimozione di oltre 100.000 clip dal servizio di condivisione video YouTube, di Google.Per le società multimediali non è stato facile proteggere i diritti d'autore e allo stesso tempo consentire la proliferazione dei loro programmi nella Rete senza spese di marketing. Alcune delle società partner di Google, tra cui la maggior parte delle etichette discografiche, nutrono ancora la speranza che la società sarà in grado di risolvere la questione

Nessun commento: